Qualcosa su di me..
Immagina di mescolare la curiosità nella Vita, la passione per l’Arte e un profondo legame con gli Animali – ecco, questo sono io!
Non posso dire esattamente quando sia iniziata questa avventura, ma dopo gli studi “obbligatori”, ho cominciato a esplorare tutto ciò che sentivo mancare nei libri di testo.
E non ho più smesso!
Da 22 anni il mio desiderio di conoscere mi ha portata ad abbracciare la filosofia indiana, ho immerso me stessa in percorsi di Crescita Personale e di Lavoro su di Sé, diventandone insegnante. Mi sono formata come Educatrice Cinofila e Istruttrice in problemi comportamentali, ho persino partecipato alla formazione in protezione civile come Unità Cinofila da soccorso in superficie e sotto macerie.
Mi sono immersa nello studio della Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo, dove fondamentale è stato l’incontro con uno dei miei insegnanti, Stefano Cattinelli. Ho esplorato il campo della meditazione, le terapie naturali, vibrazionali, sonore e pratiche egizio-essene.
E quello che un tempo faticavo a mantenere come attività distinte, un giorno, come per magia, hanno iniziato a prendere un’unica forma. Ho capito che ogni cosa è interconnessa, dentro e fuori di noi e tutto si incastra perfettamente quando si tratta di comprendere la profonda connessione tra esseri umani e animali. È stato come vedere sbocciare un fiore dai mille petali colorati!
approccio unico e olistico, sperimentato e vissuto in prima persona..
Oggi, il fulcro della mia multiforme missione è accogliere le persone e guidarle in un viaggio di auto-comprensione. Esplorando la loro biografia e liberandole dalle dinamiche che le intrappolano e le ferite del passato che impediscono il cammino verso la serenità.
E per chi vive con un animale? Beh, il sostegno è per entrambi! Scopriamo insieme perché abbiamo scelto di condividere la vita con quell’animale specifico, decodifichiamo quei comportamenti enigmatici, le difficoltà o malattie che ci sfidano a crescere e a ritrovare il nostro equilibrio interiore.
Ecco perché il mio lavoro di Educatrice Cinofila va oltre la semplice modifica dei comportamenti indesiderati dei cani. Lavoriamo insieme, persona e animale, in un percorso di trasformazione attiva e profonda.
Come cofondatrice dell’Associazione Cinofila Essere-Cani di Venezia, mi occupo della formazione nel Corso per Educatori Cinofili e di coordinare il gruppo di Ricerca Cani e altri Animali scomparsi. È un lavoro che richiede cuore, dedizione e tanta, tanta pazienza!
cui anche la morte ne fa parte…
Per questo, mi dedico con empatia agli accompagnamenti al fine Vita, sostenendo chi sta lasciando il corpo e alleggerendo il carico emotivo di chi resta.
È un compito delicato, ma incredibilmente arricchente se vissuto con consapevolezza!
Se state cercando qualcuno che vi guidi in un percorso di crescita personale, che vi aiuti a comprendere meglio il vostro cane, o gatto, o semplicemente qualcuno con cui parlare del vostro legame speciale con gli Anima-li, beh, sono qui per voi! Insieme, possiamo esplorare il meraviglioso mondo che si nasconde dentro di te e nel tuo rapporto con gli animali.
Il mio obiettivo è promuovere una connessione profonda e rispettosa tra esseri umani e animali, basata sulla comprensione reciproca e sull’empatia.
Perché, in fondo, siamo tutti parte dello stesso meraviglioso processo evolutivo di Anime…
Esperienze e Curriculum Vitae
Consulta le Attività di cui mi occupo: